top of page

Sonos de geminera _In giro per Canzoni_Cantina Sociale del Mandrolisai

sab 23 nov

|

Agriturismo "Su Connottu"

“Sonos de geminera” nasce nel 2017 dall’idea di unire il piacere del buon cibo all’emozione della musica dal vivo davanti ad un camino accesso da cui prendere il nome "suoni del camino", in riferimento allo crepitio della legna nel fuoco del camino.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Sonos de geminera _In giro per Canzoni_Cantina Sociale del Mandrolisai
Sonos de geminera _In giro per Canzoni_Cantina Sociale del Mandrolisai

Orario & Sede

23 nov 2019, 20:00 – 24 nov 2019, 00:00

Agriturismo "Su Connottu", loc. pard'e cresia, 08038 Sorgono NU, Italia

Info sull'evento

 “Sonos de geminera”  nasce nel 2017 dall’idea di unire il piacere del buon cibo all’emozione della musica dal vivo davanti ad un camino accesso.

In questa terza edizione 2019/2020 ogni serata sarà a turno accompagnata da vini d’eccellenza delle cantine del territorio.

Partiremo Sabato 23 Novembre con una serata dedicata alla Cantina Sociale del Mandrolisai.

La Cantina Sociale del Mandrolisai si trova a Sorgono, paese centrale nel territorio del Mandrolisai, zona con cultivar come il cannonau, il monica e il muristellu, da cui vengono prodotti rossi corposi, profondi e di grande personalità. La Cantina prende appunto il nome dalla regione del Mandrolisai: una delle più celebri fra le tradizionali zone di produzione di vini nell’isola. Per l’evento abbiamo scelto tre vini della linea Kent’Annos, selezione di punta della cantina, dedicata alla leggendaria longevità dei sardi.

Inizieremo alle ore 20.30 con aperitivo rinforzato accompagnato dal MANDROLISAI DOC Rosato, un vino fruttato e dal gusto liscio e fresco.

Seguiranno un primo e un secondo piatto a base di carne, dal sapore complesso e deciso, che si accompagnano perfettamente con i vini scelti della linea Kent’annos: Vino MANDROLISAI DOC Rosso, vino rosso intenso e ben strutturato invecchiato in botti di rovere 8/10 mesi Vino MANDROLISAI DOC Rosso Superiore, vino rosso intenso dal gusto secco e giustamente tannico invecchiato in botti di rovere 24 mesi, con affinamento in bottiglia

Concluderemo in bellezza con dolce al cucchiaio e digestivo della casa.

Il tutto sarà accompagnato da In GiRo PeR CaNzOnI, con chitarra e organetto Giuseppe e Pierpaolo ci faranno compagnia con la loro musica tra un calice e l’altro.

La serata ha un costo di 35 € comprensivo di calice di benvenuto e una bottiglia di vino a tavola ogni 4 commensali. I posti sono limitati, perciò è necessario prenotare con anticipo.

Potete chiamarci ai numeri 3403261495 / 3494650518 oppure scriverci in privato sulla chat di Facebook o Instagram.  

Condividi questo evento

bottom of page